HO VOLUTO LA BICICLETTA...


"Anche un viaggio lungo mille miglia inizia con un piccolo passo". Così scriveva Lao Tzu, un filosofo cinese vissuto secoli fa.
Calza proprio a pennello. Oggi sono il ritratto della felicità perché questa maledetta faccenda del coronavirus sta prendendo una piega decisamente migliore. Intanto dal 18 maggio u.s. è stata liberalizzata la mobilità all'interno della propria regione, ed io ne ho già approfittato per andare al lago di Viverone. Oggi invece ho deciso di far muovere seriamente la bicicletta nuova che ho comprato domenica scorsa, l'ho caricata sul treno e sono andato a passeggio nel cuneese tra Bra e Alba.
È stato bello riprendere il treno dopo mesi!

L'occasione è stata buona anche per approfittare di un weekend libero da impegni di coppia per andare a conoscere un amico di Facebook che possiede un ristorante a Bra, la sua specialità è la cucina di pesce ed avevo troppa voglia di fare una mangiata a base di pesce come Dio comanda, dopo tanto tempo! Vedo spesso pubblicate da lui delle foto di piatti magnifici, beh, oggi ne ho avuto la conferma: spaghetti allo scoglio e una frittura di calamari... che se avessi potuto mi sarei leccato persino le dita!!

Dal 3 giugno invece si potrà circolare liberamente su tutto il territorio nazionale, questo significa poter rivedere il mare. Sono felicissimo!!
Finalmente è ora di archiviare le ombre e la tristezza che mi hanno accompagnato nei mesi scorsi. Non sono stato assolutamente un esempio di positività ed ottimismo, proprio no, ma del resto non ce la faccio proprio a dissimulare i miei sentimenti, a celare il mio malessere dietro una maschera di falsi sorrisi. I miei occhi parlano chiaro. Alessandro è così, anche coi suoi lati meno divertenti.
Ma ora basta cose brutte. 
Ho comprato questa bici su internet perché voglio portarla con me anche durante i miei viaggi in Italia, è leggera, pieghevole, quindi potrò portarla con me anche in treno senza sovrapprezzi. Non è una bici sportiva e performante alla 100% Brumotti, è semplice e monomarcia, per giri in città o in campagna, in pianura.
Oggi ho fatto quel primo piccolo passo, domani si tornerà a vedere il Mondo

Commenti

Post più popolari